Booking online

  • 0
  • 1
  • 2

Prenota 5 notti ne paghi 4

News image

Prenotando una camera per 5 o più notti, avrai diritto ad una notte gratuita!

Read more

Prenota Prima

News image

Prenotando una camera con almeno 60 giorni di anticipo avrai diritto ad uno sconto speciale del 15% ...

Read more

Pacchetto Massaggi

News image

Esclusivo pacchetto benessere per gli amanti del relax assoluto. Prevede un soggiorno di 2 notti in camera matrimoniale con 2 ma...

Read more

Recensioni

  • Abbiamo trascorso due splendide giornate e lo consiglierei a tutti coloro che sono alla ricerca di una vacanza particolare all'insegna dell'arte e del bello!!!!!!

dove siamo


 

Con l'automobile

Con l’automobile, dall'autostrada A1 Autosole l'uscita è Valdichiana/Bettolle. Dopo essere usciti dall'autostrada seguire i cartelli per Torrita di Siena e proseguire fino ad arrivare nei pressi del centro storico del paese, dove sono presenti le indicazioni che vi porteranno fino alla Residenza d'Arte.

 



Con il treno

A Torrita di Siena è presente anche una stazione ferroviaria con comodi e veloci collegamenti con Chiusi (25 minuti circa), Siena 35 minuti e da Roma è possibile arrivare in poco più di un'ora.

 



Con il navigatore

Inserire città Torrita di Siena e come strada Via Giuseppe Verdi. Non appena arrivati a Via Giuseppe Verdi proseguire dritti per altri 50 metri fino all'indicazione Residenza d'Arte.

 



Coordinate GPS

Latitudine 43° 10' 17'' Longitudine 11° 46' 8''

La Residenza d'Arte, su richiesta al momento della prenotazione, organizza transfer con auto privata ed autista da tutti gli aeroporti e stazioni della Toscana e del Lazio. I costi del servizio variano a seconda della distanza dalla proprietà.

 



L’Antica Dimora Residenza d’Arte è raggiungibile dai seguenti aeroporti:

Roma - Fiumicino Leonardo Da Vinci Km 213 (1h 45 min)

Firenze - Perentola Amerigo Vespucci Km 90 (1h)

Bologna Guglielmo Marconi Km 195

Pisa - S. Giusto Galileo Galilei Km 135 (1h 40 min)

Perugia - S. Egidio (35 min)

 



Nei dintorni – Proposte e suggerimenti

 

Posizionata a cavallo tra la Val d’Orcia e la Val di Chiana, l’Antica Dimora Residenza d’Arte è il luogo ideale per chi cerca il sodalizio perfetto tra cultura, relax e benessere.

 

Ubicata nella graziosa cittadina medievale di Torrita di Siena, offre una moltitudine di mete turistiche nelle immediate vicinanze, tra cui vale la pena citare Siena, Pienza, Montepulciano, Cortona, Bagno Vignoni, e Montalcino.

 

In alternativa, per trascorrere un soggiorno nel benessere delle cure termali, c’è solo l’imbarazzo della scelta tra alcuni dei più importanti bacini termali, come Montepulciano, Chianciano Terme, Bagno Vignoni, Rapolano Terme, Castiglion D’Orcia, solo per citarne alcuni.

 


A pochi Km. di distanza dalla Residenza d’Arte si trova un centro di equitazione, per chi volesse cimentarsi in escursioni a cavallo intorno alle colline che circondano l'Antica Dimora. Esplorare il territorio può essere una continua scoperta dei capolavori della natura e dell'uomo, perché la zona è ricca di siti archeologici, monumenti medievali e rinascimentali e musei.

 


Gli itinerari possibili comprendono: Siena con il suo centro d’Arte Contemporanea al Palazzo delle Papesse, la libreria Piccolomini nello splendido Duomo, il Museo Archeologico Nazionale; Castiglion d’Orcia con l’impareggiabile Rocca a Tentessigno; Montalcino con il Museo Civico e Diocesano d’Arte Sacra e la sua meravigliosa Fortezza; Montepulciano e il suo Museo Civico ricco della Pinacoteca Crociati; Pienza, la sublime città del Papa Pio II ed il Museo di Palazzo Piccolomini; Sinalunga con l’Antiquarium Comunale; Trequanda con il Museo d’arte Sacra; S. Quirico D’Orcia con l’affascinante Pieve e Palazzo Chigi e poi ancora piccoli centri come Cortona, Monteriggioni e Buonconvento.

 


Infine ci sono i tour enogastronomici, che valorizzano quella civiltà del mangiare e del bere che discende da antiche radici Etrusche, Romane e rinascimentali, e che hanno per protagonisti le preziose spezie, gli oli, i formaggi e i dolci senesi. É proprio da qui, dalle colline coperte di vite che nascono i vini più pregiati del mondo come il Brunello di Montalcino, il Chianti, il Nobile di Montepulciano e la Vernaccia di San Gimignano. È in questi prodotti che risiede l’essenza della cucina Toscana, espressione del carattere e delle abitudini della gente, una tradizione che ha ancora molto da insegnare.

 

Contatti

Poggio Madonna dell'Olivo 53049 Torrita di Siena (SI) Italy
Tel. + 39 0577 686179
Cell. + 39 329 1491830
E-mail: residenzadarte@gmail.com
P.IVA 11589721007
Realizzazione Sito e Promozione sui motori di ricerca bysecretkey