Booking online

  • 0
  • 1
  • 2

Prenota 5 notti ne paghi 4

News image

Prenotando una camera per 5 o più notti, avrai diritto ad una notte gratuita!

Read more

Pasqua 2015: indimenticabile

News image

Una Pasqua da sogno! 2 notti alla Residenza d'Arte in una delle meravigliose camere e suite ad un prezzo imbattibile...

Read more

Prenota Prima

News image

Prenotando una camera con almeno 15 giorni di anticipo avrai diritto ad uno sconto speciale del 10% ...

Read more

Recensioni

  • Abbiamo trascorso due splendide giornate e lo consiglierei a tutti coloro che sono alla ricerca di una vacanza particolare all'insegna dell'arte e del bello!!!!!!

La Residenza d'Arte

 

Dimora Storica in Toscana - Dormire in un'opera d'arte...

 

La Residenza d'Arte nasce da un incontro folgorante nel 1999 tra l'artista Anna Izzo e questo borgo abbandonato da decenni. La bellezza struggente del posto fece nascere nell'artista - pittrice, scultrice e interior designer - l'idea di recuperarlo e riportarlo all'antico splendore, creando centinaia e centinaia di opere d'arte e di installazioni, sia all'interno che all'esterno, in un percorso sensoriale ed emotivo dove l'ospite diventa esso stesso parte dell'opera d'arte.

 

Ubicata nell'incantevole cittadina medievale di Torrita di Siena, a metà strada fra Val di Chiana e Val d'Orcia, la Residenza d’Arte è in posizione strategica per visitare Siena, Pienza, Montepulciano, Cortona e Montalcino. La chiesa di Madonna dell’Olivo, del 1300, e gli spazi unici, interni ed esterni, della Residenza d’Arte, ne fanno la location perfetta per realizzare i vostri eventi, come in un sogno.

 

Un antico borgo in pietra del Trecento finemente restaurato, dove la bellezza dell’arte si fonde con la storia, che da sempre corre sulle colline senesi, in un paesaggio che toglie il fiato, dove passato e futuro trovano spazio nel presente più emozionante. Un Boutique Hotel unico dall’identità forte e armoniosa, le cui camere sono delle installazioni artistiche, vere gallerie d’arte dove gli occhi si aprono alla meraviglia e i sogni prendono forma catturando tutti i sensi e diventando Esperienza.

 

Appoggiato delicatamente sulla collina che fu il borgo oroginario di Torrita di Siena, a metà strada fra la Val di Chiana e la Val d’Orcia, la Residenza d’Arte è in una posizione strategica unica. Potrete raggiungere  Pienzala Città dell'Amore e passeggiare per le sue vie, farvi tentare dai suoi famosi e deliziosi formaggi. Siena vi colpirà per il fascino della sua storia, forte e ricca di bellezza. Montalcino attende i vostri occhi per riempirli di gioioso stupore, e il vostro palato per meravigliarlo con i loro vini. Cortona matrice di tesori, vi affascinerà per la sua bellezza e la sua storia ricca di sfumature, come gli aromi dei suoi olii, l’oro verde della Toscana. E tanti altri borghi, cantine, paesaggi facilmente raggiungibili dalla Residenza d’Arte, attendono di essere da voi esplorati.

 

La Residenza d’Arte è un vero e unico Gallery Hotel, che emoziona gli ospiti avvolgendoli e accompagnandoli in un percorso in cui i sensi risuonano nell’arte, che qui emerge in piena consapevolezza.
Varcando il cancello di questo Relais si diventa partecipi di un percorso artistico e poetico in cui natura e arte contemporanea sono in completa armonia, ed è questo a rendere la Residenza d'Arte una dimora di charme unica nel suo genere, avvolta in un'atmosfera magica.

 

Le antiche travi e mura in pietra della reception vibrano in una danza cromatica emozionale insieme ad una collezione di opere pittoriche, scultoree e di design artistico Il parco e gli spazi comuni sono popolati da centinaia di creazioni realizzate dall'artista, come ad esempio il coloratissimo gazebo-scultura “le Ragazze del Borgo”, incastonato nel giardino dal quale in compagnia si può godere di una vista mozzafiato del Centro Storico di Torrita di Siena e della lussureggiante campagna circostante, panorama ideale dove rigenerarsi la mattina con una ricca colazione nel parco, e per sorseggiare un buon vino o leggere un libro nella avvolgente tranquillità di un tramonto pieno di poesia, oppure all’interno del colorato ed accogliente salone.

 

I divani, le dormeuse, le sedie e i tavoli dalle forme sinuose, realizzati in resina lucida modernissima o ferro spazzolato, sono disseminati nei saloni come macchie di colore su un quadro, mobili estrosi ma funzionali, armonizzati con le volte, gli archi, le travi e le antiche mura in roccia del borgo.

 

Contatti

Poggio Madonna dell'Olivo 53049 Torrita di Siena (SI) Italy
Tel. + 39 0577 686179
Cell. + 39 333 3042415
E-mail: info@residenzadarte.com
P.IVA 02171960566
Copyright®