Booking online

  • 0
  • 1
  • 2

Prenota 5 notti ne paghi 4

News image

Prenotando una camera per 5 o più notti, avrai diritto ad una notte gratuita!

Read more

Prenota Prima

News image

Prenotando una camera con almeno 60 giorni di anticipo avrai diritto ad uno sconto speciale del 15% ...

Read more

Pacchetto Massaggi

News image

Esclusivo pacchetto benessere per gli amanti del relax assoluto. Prevede un soggiorno di 2 notti in camera matrimoniale con 2 ma...

Read more

Recensioni

  • Abbiamo trascorso due splendide giornate e lo consiglierei a tutti coloro che sono alla ricerca di una vacanza particolare all'insegna dell'arte e del bello!!!!!!

La Residenza d'Epoca

Dimora Storica in Toscana - Dormire in un'opera d'arte...

 

La Residenza d'Arte è un antico borgo in pietra del Trecento, una residenza d'epoca che si erge maestosa su una collina interamente circondata da cipressi ed ulivi secolari.

 

Varcando il cancello di questo Relais si diventa partecipi di un percorso artistico e poetico in cui natura e arte contemporanea sono in completa armonia, ed è questo a rendere la Residenza d'Arte una dimora di charme unica nel suo genere, avvolta in un'atmosfera magica.

 

La reception è collocata in un grande ed accogliente salone dove antiche travi e mura in pietra vibrano in una danza cromatica emozionale insieme ad una collezione di opere pittoriche, scultoree e di design artistico.


Il progetto di creare la Residenza d'Arte nasce da un'idea di Anna Izzo, scultrice, pittrice ed interior designer conosciuta e quotata a livello internazionale.

 

Anna Izzo ha voluto offrire un'alternativa alle solite strutture ricettive senza personalità, realizzando in un luogo così antico e denso di storia un vero e proprio gallery-hotel che potesse emozionare e coinvolgere i suoi ospiti.

 

Nel parco e negli spazi comuni si possono ammirare centinaia di creazioni realizzate dall'artista, come ad esempio il coloratissimo gazebo-scultura in giardino, dal quale si può godere di una vista mozzafiato del Centro Storico di Torrita di Siena e della lussureggiante campagna circostante, panorama ideale per sorseggiare un buon vino o leggere un libro in tutta tranquillità.

 

I divani, le dormeuse, le sedie e i tavoli dalle forme sinuose, realizzati in resina lucida modernissima o ferro spazzolato, sono disseminati nei saloni come macchie di colore su un quadro, mobili estrosi ma funzionali, armonizzati con le volte, gli archi, le travi e le antiche mura in roccia del borgo.

 

Riparati dal suggestivo gazebo-scultura, si può godere di una ricca colazione nel parco, allietati dal panorama, oppure all'interno del colorato ed accogliente salone.

 

Contatti

Poggio Madonna dell'Olivo 53049 Torrita di Siena (SI) Italy
Tel. + 39 0577 686179
Cell. + 39 329 1491830
E-mail: residenzadarte@gmail.com
P.IVA 11589721007